6 Nazioni femminile: Mariagrazia Cioffi convocata per Italia – Galles

0
947

Rientra nella lista delle convocate dell’Italia Femminile in vista dell’ultima sfida del 6 Nazioni contro il Galles, il capitano Paola Zangirolami, ristabilita dall’infortunio che l’aveva costretta a saltare la trasferta in Francia.

I tecnici Andrea Di Giandomenico e Luca Bot hanno reso nota questa mattina l’elenco delle atlete che giovedì prossimo, nel primo pomeriggio, si ritroveranno presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, Giulio Onesti, a Roma per preparare la sfida alla XV gallese.

L’Italia ritrova anche il mediano di mischia Valentina Schiavon ed al posto dell’apertura Veronica Schiavon, Valentina Virgili del Rugby Monza, alla seconda convocazione per il Torneo 2010 (la prima contro l’Irlanda). Entra a far parte delle ventidue azzurre Leila Pennetta, terza linea della Red&Blu Rugby, due presenze con la maglia azzurra, mai convocata per il 6 Nazioni.

L’Italia sfiderà il Galles a Bridgend, località a circa 30 miglia da Cardiff, domenica prossima, 21 marzo, alle 14.00 locali (le 15.00 in Italia) chiudendo così il sipario sull’edizione 2010, finora dominata dall’Inghilterra che, travolta sabato scorso la Scozia 51-0, punta dritta al Grand Slam.