Benevento Rugby: lunga sosta prima del big match

0
982
Benevento Rugby

Benevento RugbyDue settimane. Due settimane di sosta per dare spazio anche al Sei Nazioni imminente. Sei Nazioni che tra l’altro vedrà l’esordio casalingo degli azzurri sabato 7 Febbraio contro l’Irlanda. Due settimane per riequilibrare gli assetti, migliorare schemi e tattica. Due settimane e poi si torna in campo. Il 22 Febbraio il Benevento Rugby scenderà nuovamente sul rettangolo verde di Pacevecchia per un incontro tanto delicato, quanto importante e atteso. Match estremamente interessante contro la capolista Primavera Rugby che guida il girone al primo posto con tredici punti, tallonato dai sanniti a tre lunghezze.

Le due settimane di sosta saranno utili ai bianco-celesti per recuperare gli indisponibili che sono mancati nelle ultime gare per problemi fisici. Fra tutti, Alessandro Valente. Nell’ultima gara a Roma contro il Cus, assente anche Di Matteo, uno dei giovani promettenti del Benevento Rugby. Clima fiducioso e tranquillo in casa bianco-celeste. Consapevolezza e tanta umiltà per gli atleti del tecnico Cioffi. Fase importante del Campionato Nazionale di Serie B, fase 2, che inizia a mostrare i primi verdetti tra le partecipanti.

Lunga pausa anche per il Benevento Rugby femminile che tornerà in campo il 29 Marzo in casa dell’Umbria Ragazze Rugby. L’ultima partita delle bianco-celesti fu rinviata per impraticabilità di campo. La partita precedente al rinvio finì invece con il successo in trasferta delle atlete di Benevento.