Benevento Rugby: nuova sfida in Sicilia

0
801
Ragusa - Benevento Rugby

Il Benevento Rugby riparte da dove ha cominciato alcune settimane fa. Riparte con il Ragusa, nella prima gara di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B, nel girone che sancirà le prime tre classificate che accedono di diritto alla fase successiva. Il Benevento Rugby riparte con gli stimoli giusti contro la formazione siciliana che nella gara di andata ha recitato il ruolo di comparsa, causa la sconfitta sonora rimediata sul campo. Attualmente, il gap che le separa in classifica è di 23 punti.

L’obiettivo del team allenato da Franco Cioffi è organizzare al meglio i reparti, oliare i meccanismi di gioco in previsione della seconda fase del campionato, che avrà inizio a gennaio, dove si giocherà sul serio per la conquista della serie A.

Domenica in Sicilia si assisterà sicuramente a tutt’altra partita. Il Benevento Rugby affronterà una squadra che metterà in campo la voglia di giocarsela fino alla fine. Per contro, i bianco-celesti scenderanno in campo con la determinazione di sempre, la stessa evidenziata anche in settimana durante gli allenamenti e nella gara precedente. Una squadra per nulla incline a concedere sconti.

Accompagnati dal team manager Peppe Porcaro e dal dirigente Giuseppe Calicchio senior, i sanniti partiranno sabato mattina, direzione Ragusa. Gli atleti convocati sono 23 tra i quali si registra la presenza della terza linea Antonio Marrone e del tre quarti Francesco Esposito, entrambi bloccati finora in infermeria negli ultimi due turni per problemi di natura muscolare.

Il fischio di inizio è fissato alle ore 14:30.