Benevento Rugby: sconfitta a Reggio Calabria

0
1290
Benevento Rugby Reggio Calabria

Benevento Rugby Reggio CalabriaIl Benevento Rugby cede in casa del Rugby Reggio Calabria nell’ultima gara della prima fase del Campionato Nazionale di Serie B. Partita dall’importanza relativa per i sanniti, già proiettati al prossimo girone che avrà inizio il 18 Gennaio. Match dalle motivazioni sicuramente differenti. Calabresi motivati a ben figurare contro la capolista e il prestigio bianco-celeste. Sanniti intenti a migliorare l’impostazione tecnico-tattica essendo già qualificati alla fase successiva. Ampio il turn-over deciso dal tecnico Cioffi per la gara odierna. Numerosi innesti tra le fila del Club di Pacevecchia. Risposte positive per gli atleti più giovani che hanno ben figurato, vedi RIcco. Incontro avvincente con mete e trasformazioni da entrambe le parti. La prima frazione termina con il punteggio di 8 – 10 in favore del Benevento Rugby grazie alla meta di Tornusciolo trasformata da Fragnito e da un calcio piazzato dello stesso Fragnito. Nel secondo tempo tre mete per i calabresi e tre calci piazzati di Canale sovvertono il punteggio, nonostante le mete di Ciarla, trasformata da Fragnito, e di Petrone sul finire, anche in questo caso trasformata da Frangnito. L’incontro termina 29 – 27. Termina anche il girone subito prima della pausa natalizia. Tempo di rifiatare e di preparare al meglio l’esordio nel prossimo girone che sarà determinante per l’eventuale salto di categoria.

RUGBY REGGIO CALABRIA – US BENEVENTO RUGBY 29 – 27

US BENEVENTO RUGBY
Petrone, Botticella L., Ricco V., Valente A. (2°T Conte), Giangregorio, Passariello M.(2°T Fragnito Ar.), Di Matteo, Russo (2°T Zizza), Tornusciolo, Esposito F., Petrone M., Ciampa W., Ciarla, Altieri A., Fragnito A.

TABELLINO
1°T – cp Canale (RC), meta Tornusciolo tr. Fragnito A. (BN), cp Fragnito A. (BN), meta Cervasio (RC); 2°T – cp Canale (RC), cp Canale (RC), cp Canale (RC), meta canale (RC), meta Ciarla tr. Fragnito A. (BN), meta Gaito tr. Canale (RC), met Petrone M. tr. Fragnito A.