BENEVENTO SEVEN, VOGLIA DI RUGBY AD ALTA QUOTA

0
645

Inizia da Cortina la scalata del Benevento Seven che, a partire da oggi, sfiderà le migliori squadre di rugby a sette giocatori, disciplina inserita dal CIO nel programma olimpico di Rio de Janeiro 2016.

Alle pendici del trampolino di Zuel, Alfredo Dell’Oste e compagni avranno il difficile compito di migliorare il secondo posto dello scorso anno, quando all’esordio nel Torneo riuscirono sorprendentemente ad arrivare in finale, perdendo solo contro la Nazionale italiana seven.

A contendere il trofeo ai sanniti, freschi vincitori del Torneo Internazionale Rugby A 7 di Rho, ci saranno Italia, Lazio, Capitolina, Tre Quarti D/M, Selezione Centro Sud, Bernabei 7, Mogliano, Crociati Noceto/Parma, Fiamme Oro, Nazionale Vigili del Fuoco, Bsynergie 7, Verona, Oderzo, Lyons Piacenza e Selezione Dolomiti nella versione più spettacolare del rugby.

E’ il quinto anno che portiamo avanti il discorso del rugby a sette con impegno e divertimento – spiega Alessandro Gramazio, allenatore e giocatore del Benevento Seven – e grazie al contributo decisivo dei Gladiatori anche quest’anno abbiamo la possibilità di partecipare al Torneo di Cortina. Spero che i ragazzi riescano a divertirsi senza sentire troppo le pressioni agonistiche, e ad ottenere un buon risultato come l’anno scorso, ricevendo i consensi del pubblico e delle altre squadre che assistevano alla finale contro la Nazionale italiana, per il bel gioco espresso e per lo spirito messo in campo”.

Alla selezione composta da giocatori del Benevento Rugby e dei Gladiatori Sanniti, si aggregherà l’argentino Pablo Dhaer, che si è lasciato contagiare dall’entusiasmo dimostrato dai compagni per questa speciale disciplina e dagli ottimi risultati raggiunti in breve tempo.

La formazione del Benevento Seven, partita mercoledì sera alla volta di Jesolo, in giornata raggiungerà Cortina in vista della prima fase del Torneo che si concluderà domani.

 

 

Il Girone:

BENEVENTO SEVEN

SELEZIONI DOLOMITI

LAZIO

NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

  

La formazione del Benevento Seven:

ALESSANDRO GRAMAZIO (allenatore/giocatore)

ALFREDO DELL’OSTE

ROCCO CATILLO

FRANCESCO VELOTTI

MARIANO CARONE

GERARDO MASONE

DANILO MOLINARO

MANUEL BOTTICELLA

CARLO CANNA

PABLO DHAER

GERARDO POLIZIA

DANIEL BIANCO

 

 

 

 

Antonello De Nicola

Ufficio Stampa U.S. Benevento Rugby