Il programma del weekend: Seniores ospita Civitavecchia, Under 20 a Reggio Calabria per le finali E’lite. Furno: “Vogliamo vincere”

0
341

E’ corsa a 3 nel girone 4 della serie B per l’ultimo posto utile per accedere ai play off promozione: tra Miwa Energia Rugby Benevento, Colleferro ed Heliantide Reggio Calabria ci sono solo 2 punti di differenza ( Benevento a quota 63, Colleferro 62 e Reggio 61). E domenica ultimo turno casalingo (e penultimo di campionato) per la truppa guidata da Alessandro Gramazio che riceverà al Pacevecchia la visita del Civitavecchia. Trasferta per il Colleferro in quel di Segni, turno casalingo per i reggini contro l’Amatori Messina. Le gare inizieranno alle 15.30. Al Pacevecchia arbitra Di Nardo di L’Aquila.


Nel settore giovanile occhi puntati sulla Under 20. Domenica a Reggio Calabria partono infatti  le finali per accedere al gruppo E’lite. I ragazzi del presidente Palumbo saranno impegnati nelle semifinali con partita andata e ritorno contro il Rugby Reggio Calabria. La vincente delle semifinali incontrerà il Rugby Ragusa nella finale del 19 e 25 maggio.
La comitiva beneventana raggiungerà Reggio nel pomeriggio di sabato per preparare al meglio la partita.
L’ allenatore Furno ha dichiarato: “Non conosciamo il Reggio Calabria ma confidiamo in una bella prestazione dei ragazzi. Dall’ultima partita di campionato giocata il 7 aprile abbiamo svolto ottimi allenamenti in vista delle finali. L’obiettivo è riportare il gruppo Under 20 nella categoria Élite per permettere ai futuri rugbysti di giocare ad un livello decisamente più alto. “
Convocati 26 atleti per la trasferta.

L’Under 14 sarà infine impegnata domenica a Prato nel torneo regionale Under 14. Assenti diversi atleti per infortunio (su tutti Zollo e Pedicini) i convocati per la Toscana sono: Botticella, Marmolino, Baldino, Zollo, Pedicini, Palumpo P.,  Simone M.