Il weekend bianco-celeste: campionato, “Trofeo” e asta di beneficenza

0
1375

Weekend ricco di impegni e di iniziative, quello del Benevento Rugby.

Archiviata parzialmente la pratica campionato con la mancata qualificazione alla griglia play-off promozione, i bianco-celesti concluderanno il torneo tra le mura amiche domenica 3 Maggio contro gli Amatori Messina. Partita priva di particolare valenza sul piano dei risultati. I sanniti sono matematicamente lontani dal secondo posto, dopo la sconfitta di domenica in trasferta con la Primavera Rugby. Sul campo, prevarrà sicuramente la voglia di onorare, come sempre, la maglia del Club, l’amore per il rugby e per tutta la comunità sannita.

Parte invece venerdi 1° Maggio la trentaduesima edizione del Trofeo Internazionale Città di Benevento. Spazio ai più giovani: spazio alle giovani leve che si contenderanno sul rettangolo verde del Pacevecchia e sui principali campi della città i trofei delle rispettive competizioni: Under 14 femminile (che darà il via alla manifestazione), Under 6, Under 8, Under 10, Under 12 e Under 14. Formazioni provenienti da tutta Italia, dalla Campania e dall’estero. Un appuntamento di grande spessore per valorizzare i vivai e il movimento rugbystico italiano.

E’ufficialmente partita, inoltre, l’asta on-line di beneficenza organizzata dal Benevento Rugby in memoria del piccolo Mario Simone. in palio undici maglie di undici società rugbystiche nazionali il cui ricavato verrà devoluto a organizzazioni benefiche secondo la volontà della famiglia del ragazzo e atleta bianco-celeste, scomparso prematuramente. E’possibile accedere all’asta dal sito www.beneventorugby.it. Scadenza prevista per il giorno 2 Maggio, giornata di chiusura del Trofeo Internazionale Città di Benevento.