Importante accordo US Benevento Rugby – Pantere Modugno

0
2382
Benevento rugby femminile

Benevento rugby femminileIl Benevento Rugby femminile ha raggiunto un importante accordo con la società “Pantere” di Modugno che consentirà di rinforzare la squadra bianco-celeste impegnata anche quest’anno nel Campionato Nazionale di Serie A.

Attraverso il connubio ufficializzato dalla società pugliese, le atlete del Club “Pantere” Modugno, che attualmente partecipano al campionato di Coppa Italia, potranno giocare anche tra le fila del Benevento Rugby femminile nelle gare di campionato. Il Benevento Rugby diventa quindi una società “tutor” che può impiegare le atlete pugliesi cartellinate offrendo loro la possibilità di acquisire esperienza sul campo e contribuire, in futuro, anche al successo del Club di Modugno. Si tratta quindi di una società indipendente e parallela che svolge, contestualmente, il ruolo di serbatoio di giocatrici cui attingere in base alle esigenze della squadra bianco-celeste.

Ricordiamo, inoltre che nella prima gara di esordio del Campionato Nazionale di Serie A, il Benevento Rugby femminile si è imposto fuori casa con il punteggio di 17 – 10 sulle pari grado del Bologna Rugby 1928. In meta per il Benevento Rugby, Liguori (2) e Izzo, con una trasformazione di Rossi.