In campo Under 14, 16 e 20. Rinviato al 17 il 6° turno di Coppa Italia femminile

0
1143

In campo sabato 9 febbraio la formazione Under 14 nella 2.a fase del campionato regionale campano: i biancocelesti saranno ospiti del Pomigliano. La gara avrà inizio alle 16.30.

Domenica big-match al Pacevecchia con l’Under 16 che riceverà la visita della prima in classifica Capitolina Rugby che guida il girone con 52 punti davanti a Villa Pamphili (49) e Rugby Benevento (35 ma con una gara da recuperare).

In campo anche l’Under 20 che affronterà la Partenope.

Rinviato infine al 17 febbraio il 6° turno del concentramento di Coppa Italia che si sarebbe dovuto disputare domenica a Benevento. Resta alta l’attesa per una giornata che si preannuncia ricca di sport.
“Quest’anno – ha dichiarato il capitano della squadra femminile del Miwa Energia Benevento, Federica Pastore- abbiamo ripreso l’attività da dove abbiamo iniziato il primo anno, la Coppa Italia. Gli obiettivi principali adesso sono di far avvicinare ragazze nuove a questo sport a questa disciplina fantastica, di dare una continuità ad un’attività che molte di noi hanno iniziato senza nessuna garanzia di riuscita ma con la passione e la determinazione di creare un gruppo una squadra con tanta voglia di fare e di divertirsi insieme. Questo è anche lo spirito che ci accomuna nello spogliatoio, quello di portare nella nostra vita i principi che il rugby ci insegna nel campo: andare avanti a testa alta, accettare le sfide che la vita ci propone e sostenersi sempre. Domenica 17 avremo il piacere di giocare in casa ,di ospitare le altre società femminili che ci hanno sempre accolto nel modo migliore possibile; per quanto riguarda l’aspetto della partita cercheremo di dare il massimo, e se è possibile ancora di più, per confermare a noi stesse e nello stesso tempo alle persone che verranno a vederci e sostenerci che noi ci siamo!”.

Resta ancora da fissare la sede delle gare, visto il concomitante impegno della prima squadra che il 17 febbraio riceverà la visita del Messina.