Joshua Furno ancora in azzurro!

0
1570
Joshua Furno

Mancano poco più di venti giorni al mese di novembre, mese che terrà impegnato la Nazionale azzurra di Rugby del coach Brunel nei Cariparma Test Match. Si parte con Italia – Samoa, l’8 novembre allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno per poi proseguire con Italia – Argentina, 15 novembre allo stadio Ferraris  e poi Italia – Sudafrica all’Euganeo di Padova il 22 novembre. Gare interessanti quelle degli azzurri.

Gare ancora più interessanti per noi sanniti, rappresentati dal nostro beniamino Joshua Furno, ex atleta del Benevento Rugby adesso in forza ai Newcastle Falcon, Inghilterra, nel ruolo di seconda linea. Joshua Furno, origini di Ceppaloni e con un passato in bianco-celeste ha collezionato finora 20 presenze in Nazionale e figura, anche stavolta, fra i trenta convocati del tecnico Brunel per le amichevoli di lusso in vista del Sei Nazioni. Joshua è diventato negli ultimi due anni una colonna portante della Nazionale e player fondamentale della squadra inglese.

Nato a Melbourne, classe 1989, due metri per 109 chilogrammi, ha iniziato la sua carriera professionistica con il Viadana Rugby e gli Aironi, per poi accasarsi ai Club transalpini del RC Nabonne e Biarritz (Francia) e approdare infine agli inglesi  dei Falcon dove gioca attualmente. L’ormai inamovibile atleta della Nazionale ha mosso tuttavia i primi passi da ragazzo nelle giovanili del Benevento Rugby. Adesso, il suo futuro è azzurro. Il suo debutto al Sei Nazioni è datata 2012, contro la Scozia, uno dei momenti più esaltanti ed emozionanti della sua carriera. Il suo film preferito? “Snatch”! La serie TV preferita da Joshua Furno? Scoprila qui!

Ancora una volta, in bocca al lupo, Joshua!