IL TORNEO VI NAZIONI FEMMINILE NEL TEMPIO GIALLOROSSO

0
514

La Società U.S. Benevento Rugby comunica che l’incontro Italia – Francia, in programma domenica alle ore 14,30 e valido per il Torneo VI Nazioni Femminile, si giocherà allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento.

Il cambio di campo si è reso necessario per garantire le condizioni ottimali di gioco, dopo che il maltempo negli ultimi giorni ha reso impraticabile il rinnovato Pacevecchia, compromettendo di fatto il buon esito della manifestazione e dello spettacolo.

Il placet è arrivato direttamente da Oreste Vigorito, Presidente del Benevento calcio, che con grande senso di responsabilità e con estrema sensibilità nei confronti del movimento rugbistico sannita, ha deciso di ospitare la manifestazione nel tempio dei tifosi giallorossi.

Davanti al rischio di vederci annullare la partita con conseguente caduta di immagine del movimento sportivo beneventano – spiega Rosario Palumbo, Presidente del
Benevento Rugby – il Presidente Oreste Vigorito ci ha permesso, in via del tutto eccezionale, di trovare questa soluzione d’emergenza. Abbiamo accolto con commozione il suo gesto che testimonia ancora una volta l’attaccamento ai valori sportivi e l’affetto del Presidente Vigorito nei confronti di tutti gli appassionati della palla ovale e, soprattutto, della città di Benevento e della stessa Provincia, visto che questa gara rappresenta un biglietto da visita per il Sannio a livello internazionale”.

Intanto, la squadra francese si è già trasferita a Benevento per effettuare gli ultimi allenamenti di rifinitura e preparare la gara di domenica, ultimo match casalingo per le Azzurre guidate dai tecnici Di Giandomenico e Porrino, reduci dalla vittoria sul Galles di domenica scorsa.


Antonello De Nicola

Ufficio Stampa U.S. Benevento Rugby