Minirugby, grandi emozioni al Torneo Città di Rubano

0
638

Le formazioni biancocelesti under 14–12–10 protagoniste al Torneo Città di Rubano

Campioncini biancocelesti protagonisti alla VII Edizione del Torneo Città di Rubano, una delle manifestazioni più prestigiose – insieme al Torneo di Benevento – dedicate al settore Minirugby.
Domenica scorsa, le formazioni under 14, under 12 ed under 10 dell’U.S. Benevento Rugby, accompagnate da dirigenti e genitori al seguito, sono scese in campo a Sarmeola di Rubano (PD), negli impianti dell’U.S. Roccia Rugby, conquistando ottimi piazzamenti e confermando le aspettative della Società beneventana.

In particolare, la squadra under 10 allenata da Luigi Olivieri si è classificata al 5° posto, perdendo in finale con il Piazzola.

Sesto posto, invece, per l’under 14 guidata da Gerardo Cifiello (in finale sempre con il Piazzola) e l’under 12 dei tecnici Luigi Rillo e Gianluca Alloro (in finale con il Villorba).
Risultati che lasciano ben sperare per il futuro del Benevento, che ha sempre considerato il Minirugby come il fiore all’occhiello della Società, affidando la direzione tecnica all’esperto Franco Cioffi, storico capitano della prima squadra sannita.

Alla trasferta, hanno partecipato i dirigenti Pietro Carluccio, Carmine Inserra, Katia Bovio, Paolo Garimberti, Carmine RitiratoLucia Boffa.

Il Trofeo Città di Rubano è riservato alle categorie:

– Under 14 (nati 1996-97);
– Under 12 (nati 1998-99);
– Under 10 (nati 2000-01);
– Under 8 (nati 2002-03);
– Under 6 (nati nel 2004).

Antonello De Nicola
Ufficio Stampa U.S. Benevento Rugby