TORNEO DI BENEVENTO, IL FUTURO E’ BIANCOCELESTE

0
989

I campioncini dell’U.S. Benevento Rugby protagonisti assoluti della XXVII edizione del Torneo di Minirugby della Città di Benevento, concluso ieri pomeriggio al campo Pace Vecchia.

I biancocelesti si sono imposti nelle categorie Under 14 ed Under 10, conquistando anche due secondi posti con le formazioni Under 12 ed Under 8.

Grande soddisfazione per il Presidente Rosario Palumbo e per i dirigenti che hanno sempre creduto ed investito nel settore Minirugby, da sempre fiore all’occhiello della Società.

Nel corso del Torneo, si è aperta una vera e propria sfida nella sfida fra il Benevento Rugby ed il IV Circolo.

Le due Società beneventane sono arrivate in finale in tre diverse categorie, a testimonianza dell’ottimo stato di forma del movimento rugbistico sannita.

La formazione Under 14 ha superato il IV Circolo al termine di una finale equilibrata ed emozionante, dopo aver terminato i tempi regolamentari sul risultato di 5-5.

Sono stati necessari i calci piazzati per rompere l’equilibrio della partita, dopo che nemmeno i tre minuti della “Golden meta” erano riusciti a smuovere il punteggio.

Nella finale Under 10, i biancocelesti hanno bissato il successo contro i “cugini”, vincendo in finale con il risultato di 1-0. E non solo.

Nella categoria Under 6, il Benevento Rugby ha sconfitto il IV Circolo aggiudicandosi il Trofeo in una partita unica.

Ottimi piazzamenti anche per l’Under 12 biancoceleste, superata in finale 9-0 dal College Panol (Francia), e per l’Under 8, che ha perso contro la Dorasped Amatori Napoli per 3-1 ed è salita sul secondo gradino del podio.

La XXVII edizione del Torneo di Benevento si è conclusa con le premiazioni e con una suggestiva cerimonia di chiusura, alla presenza delle 24 Società che hanno partecipato e, soprattutto, dei mille giocatori in erba che hanno dato vita ad una delle manifestazioni di Minirugby più prestigiose in Italia.


Antonello De Nicola

Ufficio Stampa U.S. Benevento Rugby


Foto: Pio Muto


Vai alla photogallery