TORNEO MINIRUGBY, MILLE BAMBINI GIOCANO CON LA PALLA OVALE

0
526

 Uno schieramento di bambini, cresciuti a latte e palla ovale, si prepara ad invadere pacificamente la città di Benevento per partecipare alla XXVII edizione del Torneo di Minirugby, organizzato dall’U.S. Benevento Rugby dal 1 al 2 maggio.

Quasi mille i campioncini in erba, di età compresa fra i 5 ed i 14 anni, che a partire da domani avranno la possibilità di visitare il centro storico sannita e di mettersi in luce al Torneo di Benevento, una delle manifestazioni dedicate al Minirugby più prestigiose in Italia.

Ventiquattro le Società iscritte, fra Under 14 –12 – 10 – 8 – 6, che si contenderanno il Trofeo riservato alle categorie “propaganda” della Federazione italiana rugby.

In totale, 16 squadre nella categoria Under 14, divise in quattro gironi (finale alle 16,30); 16 squadre nella categoria Under 12, divise in quattro gironi (finale alle 15,30); 8 squadre nella categoria Under 10 con girone unico (finale alle 15); 6 squadre nella categoria Under 8 con girone unico (finale alle 14,30); 2 squadre nella categoria Under 6, che il 2 maggio si affronteranno direttamente in finale (U.S. Benevento Rugby – Rugby IV Circolo Benevento). 

Fra le squadre straniere, l’Otley RFC (Inghilterra), che parteciperà al Torneo con una squadra Under 14, ed il College Panol (Francia) presente con due squadre (Under 14 e 12).

Il Benevento Rugby schiererà ben cinque squadre ufficiali (Under 14 – 12 – 10 – 8 – 6), per un totale di 73 giocatori e 16 accompagnatori, che rappresentano il vero fiore all’occhiello della Società biancoceleste.

A contendere il Trofeo ai padroni di casa nelle diverse categorie, i cugini del Rugby IV Circolo Benevento (Under 14 – 12 – 10 – 8 – 6) e Le Streghe Benevento (Under 14 – 12 – 10 – 8).

Confermata la partecipazione della Polisportiva Aquila Rugby (con due selezioni Under 14), Fortitudo Euritmica (Under 14), Dorasped Amatori Napoli (Under 14 – 12 – 10 – 8), Partenope Rugby (Under 14 e 12), e Caduti Marzabotto Brindisi (Under 12). 

Subito dopo le finali e le premiazioni, si svolgerà la cerimonia di chiusura (ore 17) della XXVII edizione.


TUTTE LE GARE DELLA CATEGORIA UNDER 14 SI SVOLGERANNO PRESSO IL CAMPO DI MORCONE (GIRONE “A” E “B”) E DI CASTELPOTO (GIRONE “C” E “D”), AD ECCEZIONE DELLE FINALI.


TUTTE LE FINALI SI SVOLGERANNO IL 2 MAGGIO A BENEVENTO PRESSO IL CAMPO PACEVECCHIA.



* La Società dell’U.S. Benevento Rugby è lieta di invitare ed ospitare giornalisti, fotografi ed addetti ai lavori, in occasione delle partite del Torneo al Campo Pace Vecchia.

In particolare, l’Ufficio Stampa ringrazia sin da ora le redazioni ed i colleghi che ogni giorno contribuiscono a darci visibilità ed a promuovere il movimento rugbistico beneventano.


Antonello De Nicola

Ufficio Stampa U.S. Benevento Rugby