Trofeo Città di Benevento: ecco la 32°edizione

Trofeo Città di Benevento: ecco la 32°edizione

Trofeo Città di Benevento: inizia il conto alla rovescia per la trentaduesima edizione del torneo che si terrà in città l’ 1 e 2 Maggio 2015 nei principali impianti sportivi del capoluogo, principalmente al Pacevecchia, tana del Club bianco-celeste. La precedente edizione della competizione internazionale ha riscosso il solito successo tra i partecipanti e il pubblico. Più di 800 gli atleti coinvolti oltre gli staff tecnici al seguito. Più di 2000 le presenza sugli spalti nella giornata conclusiva nell’impianto principale che ospita le gare della prima squadra maschile e femminile. Compagini provenienti principalmente da Italia, Francia e Svizzera con l’entusiasmo di sempre.

Il Trofeo Città di Benevento di Rugby è una delle competizioni giovanili più importanti e longeve della storia sportiva della città e del Club US Benevento Rugby. L’edizione 2015 raggiunge l’ambizioso traguardo di essere la trantaduesima edizione della manifestazione sportiva che da tantissimi anni valorizza il progetto rugby mediante le competizioni tra formazioni giovanili dell’universo italiano e internazionale della palla ovale. Il nobile e ambizioso obiettivo della manifestazione sportiva è quello di promuovere, come sempre, i valori e il mondo del rugby, a partire dagli atleti più piccoli, in modo da costruire una cultura sportiva dal basso, in grado di influenzare positivamente la vita degli atleti anche fuori dal campo di gioco.

Il Comitato Organizzatore che presiede la pianificazione dell’evento sportivo 2015, ha lavorato per delineare la struttura e la modalità operativa della “due giorni” di rugby. La partecipazione alla manifestazione sportiva è riservata alle squadre under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14 che si affronteranno nei rispettivi tornei, disputati in quattro differenti impianti sportivi.

Ecco i moduli per  partecipare alla trentaduesima edizione del Trofeo Città di Benevento.