Ultimo appuntamento delle giovanili, stagione 2014/15

0
1138

Si è conclusa l’attività ufficiale dell’anno 2014-15 dei settori giovanili dell’US Benevento Rugby.

Sabato 13 Giugno con inizio alle 17,00 presso il campo Pacevecchia si è svolta la fase regionale della Coppa Coni. Hanno partecipato le formzioni del Rugby Salerno, Benevento Rugby e Rugby IV Circolo Benevento. Si è svolto un girone all’italiana al termine del quale la squadra del Presidente Palumbo si è garantito il diritto a rappresentare la Campania alla finale Nazionale che si terrà molto probabilmente, a Settembre 2015 a Lignano Sabbiadoro.

La prima partita, Benevento Rugby contro Rugby Salerno ha visto la netta vittoria dei giovani del dirigente Brugnetti per 50 a 5. Dopo un breve pausa si è disputato l’incontro tra il Rugby IV Circolo Benevento e Rugby Salerno: anche in questo caso vittoria sannita.

Infine nell’ultimo match si sono affrontate le due squadre beneventane, dirette dal giovane arbitro Raffaele Covelli (nel caso precedente si è trattato di Francesco Marino), entrambi beneventani, entrambi agli esordi di carriera proprio in questa stagione. La finale tra i due team sanniti ha visto prevalere, nettamente, la squadra del capitano Alfredo Rossi (Benevento Rugby), che ha mostrato un gioco bello, piacevole ed entusiasmante per il numeroso pubblico presente sugli spalti del Pacevecchia. Per la cronaca la gara è terminata con il punteggio di 50 a 20 a favore dell’equipe allenata dalla triade Alloro-Aquino-Guerra. Al termine della finale il delegato Coni di Benevento, Mario Collarile ed il presidente del Comitato Campano Fabrizio Senatore hanno premiato i giocatori delle tre squadre partecipanti con delle medaglie del Coni. I giocatori del Rugby Benevento scesi in campo sono stati: Pisano-Caruso-Caputo-Raucci-Fallarino-Torrillo-Rossi-Penna-Tomaciello-Pepe-Alloro-Covino-Mercurio-Di Dio-Brugnetti- Rando-Mascia-Fioretti.

Martedì 16 tutti gli atleti dell’under 14 con l’intero staff si ritroveranno alle 19,20 presso la club house del Pacevecchia per i saluti di fine anno. Inoltre il 27 Giugno ci sarà la festa dei settori giovanili Us Benevento Rugby e minirugby ed anche della 14, sempre presso il campo Pacevecchia.