US Benevento Rugby: successo con il Città di Frascati

0
1474
Benevento Rugby Città di Frascati

Benevento Rugby Città di FrascatiIl Benevento Rugby supera il Città di Frascati nella prima gara della fase 2 del Campionato Nazionale di Serie B. Nell’acquitrinio del Pacevecchia il quindici del tecnico Cioffi soffre ma porta a casa la prima importante vittoria del 2015. Campo ai limiti della praticabilità: ampie zone del rettangolo verde sono praticamente allagate, come il lungolinea nei pressi delle panchine. Visibilità ridotta. Infermeria piena per i sanniti e assenze importanti. Tra i bianco-celesti esordio della nuova apertura sudafricana Jason Newton.

Il primo tempo è di marca bianco-celeste. Il match si apre con due calci piazzati da entrambe le parti. Newton si incarica di trasformare e ci riesce al nono minuto; Paoli, per il Frascati, fa altrettanto: 3 – 3 dopo dieci minuti circa. Il campo fangoso condiziona l’incontro. Il Benevento si riorganizza e con determinazione realizza due mete: la prima con Caporaso, trasformata da Newton, la seconda con Passariello. Il Benevento Rugby cala leggermente dal punto di vista della concentrazione dopo il vantaggio acquisito. Alcuni errori permettono ai laziali di prendere coraggio. Il gioco diventa meno ordinato, problemi di equilibrio per alcuni atleti, pioggia incessante. Si accendono i riflettori. Al 36° Paoli piazza ancora l’ovale tra i pali e al 42° un buco clamoroso nella difesa del Benevento Rugby regala la meta a Varriale che si invola solitario nei pressi dei sostegni. Paoli, dotato di un buon calcio, realizza anche stavolta per il Frascati. Risultato parziale: 15 – 13.

Secondo tempo. Al 12° minuto la svolta. Mario Casillo si invola sulla fascia destra calciando ben due volte il pallone di piede, portandolo fin oltre la linea di meta. Inseguito da due avversari resiste alla presa, aggancia l’ovale e realizza in posizione defilata. Meta importantissima per il morale e il punteggio. Per tutto il secondo tempo le squadre si fronteggiano a centrocampo senza particolari sussulti fino a quando una meritata meta tecnica del Benevento Rugby, trasformata da Newton, chiude l’incontro al 42°. Inutile, il quarto calcio piazzato di Paoli trasformato in precedenza dal Frascati. Gara sofferta, risultato giusto. Ecco il tabellino dell’incontro.

US BENEVENTO RUGBY – RUGBY CITTA’ DI FRASCATI 27 – 16 (4 – 1)

US BENEVENTO RUGBY
Caporaso M. (22°st Esposito F.), Papa A., Petrone M., Ciampa D., Casillo M. (15°st Fragnito An), Newton J., Botticella M. (3°st Tornusciolo A.), Fragnito A., Di Matteo L., Passariello M., Giangregorio P., Abate F., Notariello A., Racioppi F., Bosco M., ALLENATORE: Cioffi F.,

RUGBY CITTA’ DI FRASCATI
Scairato D., Silvestri L., Ilfi L., Varriale L., Barbati A., Paoli M., Viscusi G., Cugini T., Barbati M., Becattini N., Donadio C., Palozzi P., Reali G., Carinci P., Orlando F., ALLENATORE: Paladini L.

TABELLINO
9°pt cp Newton (BN) 11°pt cp Paoli (FR) 21° pt meta Caporaso M., tr Newton J.(BN), 28°pt meta Passariello M.(BN), 36° pt cp Paoli M. (FR) 42° pt meta Varriale L., tr. Paoli M. (FR) 12° st meta Casillo M. (BN) 17° cp Paoli M. (FR), 43° meta tecnica tr Newton (BN)

GIALLI
37°pt Giangregorio P. (BN), 24°st Tornusciolo A.,