XXVIII TORNEO DI BENEVENTO, BIANCOCELESTI SUL PODIO

0
620

spt_0808Cala il sipario sulla XXVIII edizione del Torneo Internazionale Città di Benevento, la manifestazione di rugby che si svolge il primo maggio alla presenza di oltre mille bambini e 180 accompagnatori. Come da tradizione, un supporto fondamentale è stato offerto dalle numerose famiglie che hanno fatto sentire l’affetto ed il calore ai campioncini in erba ed hanno ospitato gli atleti delle squadre francesi ed inglesi.

Si è svolto tutto con regolarità e con un buon livello di gioco – spiega Lucia Boffa, coordinatrice del Torneo di Benevento – grazie anche alle formazioni straniere dell’Otley FRC, che ha schierato due squadre per la 14, e del College Pagnol, presente con due formazioni per la 12. La Società che si è particolarmente distinta è stata l’Arvalia Villa Pamphili, finalista in tutte le categorie e prima classificata con la 14, dopo un combattutissimo match contro gli inglesi”.

Anche questa edizione ha visto trionfare i francesi nella categoria Under 12. Ottima prestazione del Rugby Green 86 di Viterbo, classificata al primo posto con l’Under 10, e dell’Amatori Napoli Rugby, prima con l’Under 8. Terzo posto per le formazioni di casa, salite sull’ultimo gradino del podio con l’Under 12 e l’Under 10.

I bambini e ragazzi che hanno preso parte al Torneo – continua ci hanno regalato una giornata molto intensa, che si è svolta su ben quattro campi da gioco ed è culminata nelle finali sul rinnovato terreno del campo Pacevecchia, inaugurato proprio alla vigilia dal Presidente della FIR Giancarlo Dondi, dall’Arcivescovo Andrea Mugione e dalle Autorità cittadine, con l’intervento del plesso Pacevecchia dell’Istituto Comprensivo Federico Torre, che ha offerto un piacevole intermezzo musicale”.

La soddisfazione più grande è aver offerto a tanti bambini una giornata di festa ed un’occasione di confronto umano e sportivo, come sottolineato da alcuni accompagnatori che, prima di partire, hanno ringraziato la Società biancoceleste “per la magnifica organizzazione, precisa, puntuale ma anche ricca di umanità e simpatia. Sono queste iniziative che danno il senso di una città e di una regione vitali, piene di dignità e ricche di valori e talenti”.

Un ringraziamento particolare – conclude Lucia Boffa a tutti i nostri tesserati che, come ogni anno, si sono impegnati affinché tutto fosse pronto per accogliere le Società partecipanti e per ospitare gli atleti in un ambiente sano, all’insegna dello sport e dell’amicizia”.

Al termine del Torneo, immancabile terzo tempo con il prezioso contributo di genitori e atlete della squadra femminile del Benevento Rugby.


Risultati FINALI XXVIII Torneo di Benevento


Antonello De Nicola

Ufficio Stampa U.S. Benevento Rugby